Visualizzazione del flusso di approvazione
Tutti gli utenti con ruolo elaboratore fattura possono rivedere il flusso di approvazione di una fattura, ma solo il manager elaboratore fatture e l'elaboratore fatture possono aggiungere altri approvatori al processo del flusso di lavoro. Se vengono aggiunti approvatori al flusso di lavoro, la fattura verrà indirizzata a tali approvatori secondo il flusso di lavoro generale della fattura.
Nel caso in cui un approvatore restituisca la fattura a un dipendente affinché la reinoltri e sia necessario che un ulteriore responsabile veda la fattura, è possibile che venga aggiunto un approvatore. Oppure, nel caso di un'eccezione, l'elaboratore fatture potrebbe desiderare che un'altra parte visualizzi l'eccezione prima di cancellarla dalla fattura.
Per verificare il flusso di approvazione di una fattura:
- Aprire la fattura in vista di riepilogo e, nel menu Dettagli, fare clic su Flusso di approvazione.
- Viene visualizzata la finestra Flusso di approvazione per fattura.
- Gli approvatori possono essere aggiunti al flusso di lavoro utilizzando le opzioni in questa finestra. Se vengono aggiunti approvatori al flusso di lavoro, la fattura verrà indirizzata a tali approvatori secondo il flusso di lavoro generale della fattura.
- Una volta completate le modifiche, fare clic su Salva flusso di lavoro.
Per inviare una fattura a un altro approvatore:
- Con la fattura nella vista di riepilogo, fare clic sul pulsante Invia all'approvatore. Viene visualizzata la finestra Flusso di approvazione per fattura che comprende un passaggio dell’approvatore e uno dell’elaboratore.
- Aggiungere un approvatore nel passaggio Utente - Approvatore aggiunto, quindi fare clic su Approva. Ora è possibile passare alla finestra Flusso di approvazione (Dettagli > Flusso di approvazione) e visualizzare i due passaggi del flusso di lavoro aggiunti, uno per l’approvatore e uno per l’elaboratore.