Guida a Concur Invoice Professional Edition per l'utente finale

Annullamento di una fattura

Se il sistema finanziario non salda una fattura o se la fattura è ritenuta non valida, l'utente con ruolo Manager elaboratore fatture può modificare lo stato di pagamento della fattura in Annullato. Ciò è utile nel caso in cui una fattura venga rifiutata o annullata nel sistema finanziario del cliente, il quale desidera applicare questo stato alla fattura anche in Concur Invoice. Quando viene annullata una fattura, nel sistema ne rimane un record, ma essa non viene inclusa in alcun elenco o estratto di fatture generali. Tuttavia, le fatture annullate possono essere incluse negli elenchi dei risultati delle ricerche filtrando per lo stato di pagamento Annullato.

La fattura può essere annullata in batch a livello di pagina dell'elaboratore o di fattura, aprendola direttamente. La seguente procedura illustra come procedere al livello della pagina dell'elaboratore.

Per annullare una fattura:

  1. Nella pagina dell'elaboratore, selezionare la casella di controllo corrispondente alla fattura desiderata.

  2. Fare clic su Azioni > Void Invoice (Annulla fattura). Il log delle revisioni viene aggiornato e alla fattura viene assegnato lo stato di pagamento Annullato.