Guida a Concur Invoice Professional Edition per l'utente finale

Annullare un ordine d'acquisto

L'utente potrebbe voler annullare un ordine d'acquisto dopo la trasmissione a un fornitore se, ad esempio, non è possibile evadere l'ordine a causa di un articolo non più in produzione, oppure se ci sono problemi con il fornitore o se si verificano cambiamenti nell'ambiente lavorativo tali per cui l'ordine d'acquisto è da considerarsi non valido.

Quando si annulla un ordine d'acquisto, il sistema imposta l'ordine di acquisto su Annullato. Nel sistema rimane un record dell'ordine d'acquisto, ma l'ordine d'acquisto non viene incluso in alcun elenco o estratto di ordini d'acquisto generali. Tuttavia, gli ordini d'acquisto annullati possono essere inclusi negli elenchi dei risultati delle ricerche, filtrando la ricerca dello stato per Annullato.

L'annullamento dell'ordine d'acquisto è una misura di pulizia atta a garantire che eventuali fatture associate facenti riferimento a questo numero d'ordine d'acquisto siano identificate e gestite di conseguenza.

Per annullare un ordine d'acquisto:

  1. Nella pagina Tutti gli ordini, selezionare la casella di controllo dell'ordine d'acquisto desiderato.
  2. Nel menu Azioni, fare clic su Annullamento.
  3. Nella finestra Annulla ordine d'acquisto visualizzata, inserire un commento per spiegare il motivo dell'annullamento dell'ordine d'acquisto, quindi fare clic su OK. Il sistema aggiorna il log delle revisioni e modifica lo stato dell'ordine d'acquisto in Annullato.