Show TOC

Documentazione funzioniManutenzione di utenti e destinatari Questo documento si trova nella struttura di navigazione

 

In SAP Application Interface Framework sono disponibili due approcci chiave per la manutenzione di utenti e destinatari: un approccio orientato all'utente e un approccio specifico del destinatario.

Nel customizing per SAP Application Interface Framework (codice transazione AIF/CUST), l'utente può attribuire autorizzazioni specifiche dell'interfaccia per limitare o ampliare le attività degli utenti.

Funzionalità

Approccio orientato all'utente

Per un approccio orientato all'utente nell'attribuzione di utenti ai destinatari, utilizzare Destinatari allerta: utente (codice transazione /AIF/RECIPIENTS). Per accedere a Destinatari allerta: utente dal menu SAP Easy Access, selezionare   Componenti validi per tutte le applicazioni   SAP Application Interface Framework   Amministrazione   Configurazione   Destinatari di un utente  .

In questo modo si ottiene un riepilogo delle attribuzioni di un utente a destinatari ed è possibile effettuare nuove attribuzioni.

Per ogni destinatario l'utente può specificare un tipo di messaggio che definisce quale tipo di messaggio, ad esempio Errore di applicazione o Messaggio di avvertimento, viene incluso in un'allerta.

Impostare l'indicatore Includere in videata di riepilogo per indicare che l'utente può visualizzare il messaggio di questo destinatario nel Monitor interfaccia.

Impostare l'indicatore Utente tecnico per indicare che l'utente può monitorare messaggi con lo stato In esecuzione e messaggi con errori tecnici nella videata Monitor interfaccia.

I destinatari per l'utente attuale possono essere visualizzati anche dal menu SAP Easy Access selezionando   Componenti validi per tutte le applicazioni   SAP Application Interface Framework   Destinatari dell'utente attuale  .

Approccio specifico del destinatario

Il secondo approccio offre una view specifica del destinatario per attribuire un utente a destinatari e vi si accede nel customizing per SAP Application Interface Framework alla voce   Trattamento degli errori   Configurazione di sistema   Attribuire destinatari  . È possibile visualizzare gli utenti attribuiti a un destinatario e attribuire utenti, ruoli e indirizzi esterni a un destinatario.

Per ogni attribuzione è possibile specificare un tipo di messaggio e impostare gli indicatori Includere in videata di riepilogo e Utente tecnico.

Vedere anche

Per informazioni sull'attribuzione di autorizzazioni specifiche dell'interfaccia agli utenti, vedere Impostare autorizzazioni specifiche dell'interfaccia e del campo chiave.