Transazioni ricorrenti Questo documento si trova nella struttura di navigazione

 

Alcune transazioni commerciali si ripetono regolarmente. Ad esempio, ogni mese un'azienda ordina una pila di carta speciale per stampanti presso il proprio fornitore.

In SAP Business One è possibile definire modelli per tali transazioni ricorrenti utilizzando bozze per i documenti di vendita e d'acquisto regolari. I modelli includono le informazioni richieste relative a business partner, articolo, contabilità e spedizione, così come i dettagli relativi alla ricorrenza. Per ulteriori informazioni, vedere Gestire modelli di transazioni ricorrenti. In base alle informazioni relative alla ricorrenza, vengono generate singole istanze di transazioni ricorrenti in modo da poter eseguire le transazioni singolarmente o per lotto nell'area vendite, acquisti e magazzini e logistica. Per ulteriori informazioni, vedere Gestire transazioni ricorrenti.

Inoltre, è possibile configurare l'applicazione in modo da visualizzare automaticamente la finestra Transazioni ricorrenti all'esecuzione del logon al sistema. A tale scopo, occorre selezionare la casella di spunta Visualizzare transazioni ricorrenti in fase di esecuzione nella finestra Parametrizzazione generale. Per ulteriori informazioni, vedere Parametrizzazione generale: tab Servizi.