Documentazione del componenteAcquisti Questo documento si trova nella struttura di navigazione

 

SAP Business One consente di gestire l'intero processo di acquisto dagli ordini di acquisto all'elaborazione delle fatture fornitore. È inoltre possibile creare vari report per analizzare informazioni sull'acquisto, come l'analisi del volume d'acquisto, le informazioni sulla determinazione prezzi, i ritardi dei debiti fornitori e così via.

Funzionalità

SAP Business One supporta i seguenti documenti di acquisto:

È possibile basare un documento d'acquisto su un altro documento dello stesso tipo e copiare così nel nuovo documento tutti i dati rilevanti. Si inizia ad esempio con l'ordine d'acquisto sul quale basare l'entrata merci da fornitore, dopo di che si procede con la fattura fornitore basandola sull'entrata merci da fornitore.

Ad eccezione dell'ordine di acquisto, tutti i documenti di acquisto sono documenti legalmente vincolanti, dal momento in cui viene creata una relazione contrattuale con il fornitore. In SAP Business One, l'ordine di acquisto viene considerato in primo luogo come fonte di informazioni.

I documenti di acquisto possono essere personalizzati per le esigenze specifiche dell'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Parametrizzazione documento, Riga testo, Riga totale parziale e Finestra parametrizzazione modulo.

Nota Nota

Se il documento d'acquisto è stato creato con riferimento a un documento d'acquisto esistente, questi documenti possono essere richiamati tramite l'opzione Documento di base. Posizionare il cursore sulla riga appropriata e selezionare   Passaggio a   Documento di base   nella barra menu.

Se i documenti successivi sono stati creati con riferimento al documento d'acquisto corrente, questi documenti possono essere richiamati tramite la funzione Documento di destinazione. Posizionare il cursore sulla riga appropriata e selezionare   Passaggio a   Documento di destinazione   nella barra menu. Se esiste più di un documento di destinazione, SAP Business One visualizza l'ultimo documento di destinazione.

Fine della nota